I migliori framework per php

migliori framweork php

Scopriamo insieme quali sono i migliori framework per php per semplificare la vita agli sviluppatori

Perchè affidarsi ai Framework per programmare in PHP?

Una delle operazioni più complesse in merito al mondo web è lo sviluppo di applicazioni; questa operazione, infatti, può risultare lunga e difficile. Grazie ai framework, però, questa può essere sensibilmente semplificata diventando un’operazione semplice e divertente.

In un’epoca nella qule sviluppare buone app è imperativo, data la concorrenza, affidarsi ai migliori framework è fondamentale per evitare di improvvisarsi senza raggiungere i risultai sperati.

Padroneggiare i framework php è una competenza sempre più richiesta per trovare lavoro nel mondo dell’informatica.

In questa guida analizzeremo i migliori framework php che vi daranno gli strumenti giusti per poter creare applicazioni in modo semplice e veloce.

Con qualche accorgimento ed un po’ di pratica sarà possibile raggiungere ottimi risultati.

LAVAREL

Caratteristiche e vantaggi

Si tratta, senza dubbio, del framework di maggior successo e sviluppo degli ultimi tempi.
Tra le numerose caratteristiche vanta RESTful routing e PHP nativo.
Realizzato grazie all’utilizzo di molti componenti di Synpony, vanta un ottimo sistema ORM.
Tra i vantaggi principali è da segnalare, senza dubbio, il fatto che dia la possibilità di gestire in contemporanea molte applicazioni di terze parti; semplice da usare e da capire anche grazie ad una corposa comunità di supporto che fornisce un valido aiuto agli sviluppatori.

SYMPHONY

La versione 2.0

Nato per creare siti web ed applicazioni, vanta un numero veramente elevato di download; grazie alla community, una delle più grandi in circolazione, garantisce assistenza a tutto tondo.
Si tratta, senza dubbio, del framwork più stabile e flessibile all’interno del panorama.
L’uso di Synphony permette la completa personalizzazione dei vari aspetti delle applicazioni.
Per ottimizzare il corretto utilizzo e massimizzare il potenziali di questo framework, sono richieste le conoscenze di PHP5 e ORM.

CakePHP

Il framwork per eccellenza

Giunto ormai alla terza versione, migliorata in moltissimi aspetti, rimane sinonimo di eccellenza e semplicità.

Configurabile in modo estremamente semplice e ben supportato, risulta perfetto per lo sviluppo di applicazioni di tipo commerciale; non delude nemmeno in questa ultima versione la velocità con cui è possibile, grazie a CakePHP, costruire e progettare qualunque modello web.

Yii

Uno dei più veloci

Senza dubbio uno dei framework php più apprezzati in quanto a velocità, in grado di ottimizzare un gran numero di operazioni e di diminuire sensibilmente la curva di apprendimento.
Il supporto della comunity risulta essere elevato ed efficace, molto disponibile ad interagire ed aiutare i vari utenti.
gli elevatissimi standard di sicurezza, infine lo rendono degno della top 5.

Codeigniter

Semplicità

Indiscussi punti di forza di questo framework sono: la documentazione molto chiara e precisa di cui dispone, la libertà di stesura del codice php e la semplicità del sistema template.
Particolarmente adatto ai principianti, offre un’ottima facilità di apprendimento, unite a performance di altissimo livello.
Decisamente il più adatto per coloro che si approcciano per la prima volto al mondo dello sviluppo e della creazione di app.

Angular

Nato e progettato con il preciso scopo di facilitare e velocizzare il processo di sviluppo di applicazioni adatte a qualunque piattaforma, questo framework è, senza ombra di dubbio, tra i più apprezzati.
Angular si avvale del codice TypeScrpt, che risulta essere il linguaggio più adatto per questo framework.
Angular è, senza dubbio uno dei framework più usati e apprezzati nell’universo degli sviluppatori; questo decisamente è da attribuirsi anche all’ottima assistenza che offre, la quale resta sempre a disposizione per assistenza e chiarimenti; il miglior corso angular attualmente sul mercato, secondo gli addetti ai lavori, è quello del centro di formazione professionale MAC Formazione.

Add comment