App Telepass: gestisci tutto da smartphone

|

Come gestire tutto da smartphone con l’app Telepass

Telepass è il miglior servizio per la comodità di chi viaggia spesso sulle quattroruote. L’app per smartphone Telepass ti permette di gestire in modo semplice di tutti i servizi Telepass: inserire le targhe, monitorare i movimenti e le fatture, attivare l’assistenza stradale, e molto altro.

Con l’app Telepass Pay potrai pagare i pedaggi in pochi minuti, insieme agli altri servizi di mobilità, tra cui strisce blu, carburante e taxi, con addebito direttamente sul conto Telepass a fine mese. Tutto questo e molto altro lo puoi trovare in un’unica app: Telepass Pay X.

Scarica l’App Telepass

Le app Telepass, Telepass Pay e Telepass Pay X sono disponibili su App Store e Play Store Android. Potrai accedere alla tua area riservata direttamente dall’app installata sul tuo smartphone, ti basterà inserire il codice ID ricevuto via e-mail dopo la sottoscrizione del contratto e creare le tue credenziali di accesso.

Qui puoi trovare il link per il download e le caratteristiche specifiche di ciascuna app Telepass. Ogni app ti permette di eseguire operazioni in totale sicurezza e comodità, direttamente dal cellulare. Potrai tenere facilmente traccia di spostamenti e spese e accedere a servizi riservati dai partner Telepass.

Ricorda che potrai contattare il servizio clienti per qualsiasi chiarimento al centralino attivo 24 ore su 24 o seguire questa guida. Troverai informazioni su Telepass e i suoi servizi sul sito ufficiale dedicato ai privati. Sui canali social, come Facebook e Twitter, Telepass è presente con notizie e informazioni chiare in tempo reale.

  • Pagina Telepass Facebook: link
  • Profilo Telepass Twitter: link

Come funzionano le App Telepass? Le caratteristiche

Vediamo nel dettaglio cosa potrai fare con le app Telepass e quali sono le differenze tra i servizi:

L’app Telepass ti aiuta a gestire facilmente e con pochi click il tuo conto Telepass modificando le targhe abbinate al dispositivo, i dati personali ed eventualmente il codice IBAN. Ti permette inoltre di visualizzare gli ultimi movimenti, le fatture e creare la nota spese. Avrai accesso alle assicurazioni offerte dai Partner Telepass e attivare l’assistenza stradale.

L’app Telepass Pay è ideata per effettuare i pagamenti in modo facile, immediato e sicuro. Paghi direttamente dall’app e l’addebito avviene sul tuo conto Telepass a fine mese. L’innovazione dell’app ti permette pagare anche le strisce blu e i parcheggi convenzionati, il taxi, il carburante, e molto altro. Inizierai a muoverti in maniera Safe&Clean senza dover maneggiare denaro e quindi in totale sicurezza e in maniera automatica.

L’app Telepass Pay X racchiude tutti i servizi Telepass e Telepass Pay. Paghi in modalità prepagata tutti i servizi di mobilità Telepass tenendo sotto controllo le spese e il credito residuo. Attraverso l’app Telepass Pay X potrai accedere a vantaggi innumerevoli, ti basterà aderire all’offerta e avrai i primi 2 anni gratuiti risparmiando sui pedaggi.

Come pagare il parcheggio e le strisce blu con Telepass Pay

Con l’app Telepass Pay nei parcheggi non sprechi più tempo, ti basterà eseguire pochi semplici passaggi per pagare il tempo effettivo della sosta: basta sprechi di denaro. Una volta trovato il parcheggio sulle strisce blu apri la tua app, verifica la disponibilità del servizio e indica quanto tempo vorrai sostare.

Potrai terminare o prolungare la tua sosta quando desideri e a distanza, con un semplice click e pagherai solo il tempo effettivo di parcheggio senza stress o utilizzo di monetine. Ricorda che in alcune città è obbligatorio esporre il tagliando Telepass Pay che trovi qui.

Nei parcheggi convenzionati dei partner Telepass presenti in tutta Italia potrai usufruire del servizio Parcheggi. Ti basterà cercare, nei parcheggi di aeroporti, stazioni e fiere, la colonnina Telepass in entrata e in uscita; una volta vicino alla sbarra rallenta per permettere a Telepass di trasmettere il famoso segnale “beep” dopo il quale la sbarra si alzerà e potrai uscire senza dover passare in cassa e toccare denaro con mano.